Vai ai contenuti

Menu principale:

COW PARADE

.

Cowparade è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998 invade le vie delle più grandi metropoli, in totale fin ora è stata in scena in 40 città, (New York, Chigago, Sidney, Tokyo, Parigi, ecc.) coinvolgendo pittori, architetti, fotografi e designer.
Il 2007 vede Milano protagonista. Dal 14 aprile 100 “mucche d’artista” in vetroresina grandezza naturale, trasformate dagli artisti, hanno invaso le strade della città, le piazze e i negozi.
Cowparade ha una doppia finalità: far conoscere gli artisti di oggi e raccogliere fondi attraverso l’asta battuta da Sotheby’s a favore della” Fondazione Onlus Champions for Children”, fondata dal calciatore Clarence Seedorf, per aiutare i bambini del terzo mondo( fino ad oggi sono stati raccolti più di 20 milioni di euro). L’asta si terrà il 25 giugno alla Triennale di Milano e in quell’occasione verranno battute all’asta 60 mucche selezionate su 100 esposte.

LA MUCCA DA ME DIPINTA ED INTITOLATA “IN VOLO” E’ STATA SELEZIONATA PER L’ASTA ED E’ STATA SPONSORIZZATA DALL’ ASSOCIAZIONE WAMBA E ATHENA ONLUS che sostiene a Wamba in Africa un ospedale missionario che provvede al fabbisogno sanitario di circa 200.000 mila abitanti sparsi nel territorio della savana.
Titolo dell’opera : IN VOLO
L’azzurro del cielo, colpi d’ala, senso di leggerezza e libertà… Questo è ciò che la mia opera vuole rappresentare.

Torna ai contenuti | Torna al menu